-
Notifications
You must be signed in to change notification settings - Fork 1
Description
Si deve implementare questa funzionalità, sarà fittizzia ma sarà implementata nei seguenti dettagli e istruzioni:
-
Creare un branch nuovo su github per qusta funzionalità a partire da issuerapp
-
Bisogna seguire un percorso al contrario, partire dal DB, relizzare il backend, realizzare il front end.
-
Per prima cosa realizzare la tabella sul DB con i dati delle richiese di credenziali.
( La tabella si chiamerà CredentialRequest, conterrà tutti i dati i un PID, conterrà un id user in integrità referenziale con la tabella user, e conterrà un campo status che indica lo status della richiesta , non c'entra con la credenziale ). -
Una volta fatto il database fare il backend, nel file index.js che riguarda il backend ci sono già degli endpoint riguardanti richieste, eliminare tutti quelli obsoleti, e non necessari e rifarlo da capo, chiamare l'endpoint in modo apropiato.
Per inserimento di una richiesta usare metodo post, per visualizzazione di una richiesta usare metodo get. endpoint con stesso nome, cambia solo il metodo. -
Una volta fatti gli endpoint server side testarli con Postman, software per testing di api.
-
Una volta testati realizzare il frontend
-
Modificare il percorso di routing, al routing /NewCredentialRequest si verrà indirizzati al component NewCredentialRequest.js quindi gestire il routing a questo component.
-
Una volta gestito il routing creare all'interno di questo component un form che prende i dati di una richiesta e li invia al endpoint, da un messaggio di errore in caso di errore del backend e da un messaggio di successo nel caso in cui tutto vada bene.
-
Una volta gestito l'inserimento di una credenziale si passa alla visualizzazione
-
si gestisce da backend la visualizzazione di tutte le credenziali
-
Questa funzionalità sarà finta, si chiede di inserire alcune richieste all'interno del DB, non troppe, 2,3, e immaginare il loro formato in JSON che si dovrebbe ridare alla richiesta del endpoint GET /CredentialRequest.
Non bisogna implementare la parte di backend, non bisogna interogare il database, bisogna solo ritornare un JSON finto con tutti le richieste che uno ha fatto.
Successivamente bisogna implementare il frontend.
Impoteticamente i componenti da implementare sono l'endpoint /GET /CredentialRequest
che restituisce un JSON finto con dellle richieste di credenziali.
Il component CredentialRequestList contentente una lista di component CredentialRequest. Un credential Request deve essere parametrizzabile e deve avere come parametro una richiesta di credenziale ricevuta dal backend in formato JSON.
Pro Tips:
Si parte a programmare dal db, al serverside, al front end, ma il contrario.
Cercate di ritornare tutti i dati da lato serverside a frontend in formato json, rispettando i codici di responso (200,500,404) e rispettando la struttura di errori già esistente , indicando eventualmente se c'è un problema anche che esiste esso nella risposta.
Per generare i JSON finti potete fare direttamente le richieste nel DB, con query temporanee lato serverside, e poi ritornarle utilizzando i metodi di conversione JSON.
Successivamente una volta fatta una richiesta con una querry temporanea, copiate il JSON e ritornate direttamente quello.